Kyocera pronta a spendere 55 miliardi di yen nel solare

Kyocera ha comunicato di voler impiegare circa 55 miliardi di yen di investimenti (oltre mezzo milione di dollari) nel miglioramento della capacità produttiva di cellule per i pannelli solari, al fine di poter rispondere meglio all’incrementante domanda di prodotti relativi al settore dell’energia rinnovabile.

Kyocera avrebbe pertanto intenzione di investire la rilevante somma per raddoppiare la propria produzione: un obiettivo ambizioso, che ha come scadenza il mese di Marzo del 2012, coincidente con il termine dell’anno fiscale relativo.

I nuovi impieghi programmati da Kyocera sono concentrati soprattutto nell’impianto di Shiga, il cui potenziamento, da solo, assorbirà oltre 45 dei 55 miliardi di yen stanziati.

La notizia del rinnovato spirito di rinnovamento di Kyocera non ha però prodotto gli effetti sperati: nel giorno dell’annuncio le azioni della compagnia hanno perso quasi il 2% chiudendo poco sopra i 7,800 yen alla Borsa di Tokyo: un calo che va ad aggiungersi al decremento dei precedenti mesi; da Gennaio ad oggi, i titoli Kyocera hanno perso quasi il 20%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti