QR code per la pagina originale

Yrgo: interfaccia touch per Windows Mobile

,

Yrgo appartiene alla famiglia di interfacce touch che si prefiggono di rendere più semplice l’interazione tra utente e sistema operativo, nel caso specifico Windows Mobile.

L’applicativo è costituito principalmente da 4 desktop indipendenti pienamente configurabili, con gli elementi di appartenenza che sono spostabili nelle zone preferite.

Consente poi di gestire nativamente SMS, contatti, email e altre attività personali, caratterizzandosi per una richiesta di memoria non esosa, pari a circa 180 KB.

L’aspetto in bianco e nero è stato pensato per migliorare la leggibilità anche in condizioni di forte luminosità, come ad esempio alla luce diretta del sole.

La casa madre garantisce la piena compatibilità con le risoluzioni 320×240 e 640×480 punti, mentre non viene confermata con le quadrate 240×240 e 480×480.

Il passaggio da un desktop all’altro può avvenire in qualsiasi momento mediante l’utilizzo dei tasti di navigazione sinistro e destro. In ciascuno di essi si possono aggiungere quanti elementi si desidera, intervenendo in dettaglio sulle proprietà.

Mediante le dita si riesce comodamente a far scorrere in verticale una finestra, azione che risulta facilitata dalla disponibilità di uno schermo di dimensioni generose.

Appare interessante il log che tiene conto della cronologia dei comandi impartiti, potendo richiamare rapidamente funzionalità come le chiamate telefoniche, l’esecuzione di programmi, l’apertura di file, la scrittura di SMS e il richiamo del pannello di controllo.

Si riescono inoltre a visualizzare le applicazioni in esecuzione, potendo passare direttamente da un’all’altra e ad acquisire informazioni sullo stato della batteria e la memoria di sistema.