Il futuro del giornalismo: un convegno istituzionale a Milano

In America c’è chi sostiene che fra cinque anni spariranno i quotidiani cartacei e le notizie saranno solo su Internet. Come sarà fra cinque anni il mercato dei media in Italia? E chi controlla le fonti delle news online? C’è grande fame di informazioni e di giornalismo di qualità, ma la categoria, oggi, è investita da cambiamenti epocali. Per questo abbiamo commissionato a un ricercatore uno studio scientifico per capire come potrà essere il futuro del giornalismo.

Con queste parole Letizia Gonzales, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, annuncia il primo convegno dedicato al futuro del giornalismo che si terrà a Milano il 1 Ottobre 2008.

L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università Statale, in via Festa del Perdono 3, dalle 9,30 alle 14, prevede la presentazione di una ricerca che il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti ha commissionato a Enrico Finzi e vedrà l’intervento di alcuni nomi noti del giornalismo italiano tra cui i direttori di alcune delle maggiori testate giornalistiche italiane.

Per maggiori informazioni si può contattare l’ordine dei Gionalisti di Milano all’indiirzzo www.odg.mi.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti