DVD2OneX 2: per comprimere i DVD

Vi segnalo l’aggiornamento di uno storico programma per la compressione dei DVD: DVD2oneX è in grado di comprimere un DVD dual layer (DL) fino alla comoda dimensione di 4,36 GB (la capienza dei supporti ottici più diffusi e naturalmente più economici).

L’applicazione permette di selezionare diverse opzioni, consentendo di comprimere solamente il film (ottenendo così una qualità migliore) o di inserire anche i menù e i contenuti extra; è possibile registrare il risultato sul proprio hard disk in forma di cartelle Video_TS o in formato immagine ISO, che può facilmente essere masterizzata su un comune DVD.

Tra le novità introdotte in questa versione, l’opzione Target (disponibile nel caso si scelga di comprimere il solo filmato), che permette di ottimizzare il risultato della compressione in base alla destinazione del DVD.

Sono disponibili tre Target:

  • DVD Player: crea un DVD-Video adatto per qualsiasi lettore DVD;
  • Media Player: si ottiene un unico file VOB, leggibile dalla maggior parte dei lettori multimediali;
  • PS3 USB HDD: per la creazione di un unico file VOB che riproducibile su PS3 da un Hard Disk USB limitando il file a 4 GB.

Il programma, disponibile in UB per Leopard, Tiger e Panter, ha un costo di 39,99?, ma sono previsti sconti per chi aggiorna dalla versione precedente ed è possibile scaricare una versione trial, utilizzabile liberamente per 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti