QR code per la pagina originale

Photoshop CS4 punta sul 3D

,

La recente presentazione ufficiale del nuovo pacchetto di authoring multimediale targato Adobe ha riservato non poche sorprese.

Tra i prodotti più noti al grande pubblico ha riscosso grande interesse la nuova versione di Photoshop, il software di fotoritocco ed elaborazione grafica che ormai da anni rappresenta lo stato dell’arte nel settore dell’imaging digitale e del Web Design.

Tra le novità più interessanti introdotte in Photoshop CS4 che, oltre ad alcuni miglioramenti di base come il notevole incremento nella velocità delle elaborazioni e il miglior utilizzo delle risorse del computer, vi sono le funzioni avanzate di grafica animata, una più flessibile possibilità di manipolazione di oggetti 3D e un rinnovato sistema di analisi dettagliata delle immagini.

La versione Extended di Photoshop CS4 dedica particolare attenzione alla manipolazione di oggetti 3D. Si possono, per esempio, pitturare direttamente modelli e superfici 3D, fondere file bidimensionali su immagini 3D e animare oggetti tridimensionali.