LaCie Network Space, home server per streaming di file multimediali

Collegare alla porta Ethernet un semplice router e la condivisione dei file multimediali in rete è fatta… se poi si hanno a disposizione da 500 GB ad un tetrabyte di capacità, allora creare un proprio archivio e condividerlo diventa ancora più semplice.

Nuova proposta da LaCie, arriva Network Space, un disco di rete Plug&Play progettato per un uso domestico adatto a memorizzare, effettuare backup e centralizzare foto, musica e video.

È dotato di partizione pubblica, per un accesso semplice da ogni computer connesso alla rete, e di partizione protetta da password per un uso privato del dispositivo, il tutto facilitato dall’utilizzo dell’intuitivo software LaCie Network Agent. Network Space è accessibile anche via FTP, così da lavorare anche dall’esterno attraverso un indirizzo IP statico.

Il dispositivo è in grado di effettuare lo streaming di file multimediali ma solo se abbinato a lettori multimediali compatibili DLNA UPnP (es. Xbox 360, Playstation 3) e può funzionare come un music server iTunes.

Un vero e proprio Home Server, con protocollo Gigabit Ethernet per trasferimenti localizzati, supportando sino a 5 utenti in concomitanza.

È equipaggiato con una porta USB 2.0 per permettere il collegamento con qualsiasi chiavetta, fotocamera, disco fisso e copiarne il contenuto senza necessità di un PC. Funziona con i principali sistemi operativi, in particolare Windows 2000, Windows XP (SP1 & SP2), Windows Vista o Mac OS X 10.3 o più recenti, ed è compatibile con tutti i tipi di file audio/video/immagine.

Il design è particolarmente ricercato ed esaltato dalla finitura nera a specchio, arricchita da una luce LED blu. L’assenza di ventole garantisce un funzionamento estremamente silenzioso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti