QR code per la pagina originale

bPhone: temi in stile iPhone per BlackBerry

,

Chi possiede un BlackBerry e desideri sperimentare l’utilizzo di temi personalizzati, può provare a sperimentare bPhone.

Dal nome si intuisce che si tratti di un tool destinato a rendere il look degli smartphone di casa RIM simile a quello dell’iPhone, seguendo una tra le tendenze più in voga del momento.

La compatibilità è segnalata per le serie 8100, 8300, 8700, 8800 e 8830, con versione 4.2.1 del sistema operativo o superiore. Per ciascun modello è necessario scaricare i file in formato zip di competenza.

Il tema è disponibile in tre varianti per la schermata principale: icone, oggi e zen. Quest’ultima rappresenta in pratica una categoria che consente di allineare verticalmente le prime 5 icone della lista in una determinata schermata.

Anche gli indicatori dei livelli di segnale ricevuto e della carica residua della batteria sono stati pensati per richiamare quelli del palmare di casa Apple. La dimensione dei font è stata configurata ad un livello medio, che dovrebbe risultare ottimale nella maggior parte delle situazioni.