QR code per la pagina originale

OCZ HydroFlow HF-MK1: nuovo waterblock per CPU

,

L’offerta di OCZ nel campo del raffreddamento a liquido si estende con l’annuncio dell’HydroFlow HF-MK1, un waterblock utilizzabile sulle più recenti piattaforme hardware AMD e Intel.

La struttura esterna è in alluminio, mentre la base del waterblock è realizzata in rame in modo da poter catturare più efficacemente il calore prodotto dalla CPU, ma la novità sta all’interno, ovvero nella camera dove avviene lo scambio di calore tra la base di rame e il liquido in circolo nell’impianto.

OCZ parla di una struttura ad alette triangolari con cui è possibile ottenere un duplice vantaggio: da un lato si aumenta la superficie di scambio tra il metallo e il liquido, dall’altro si creano delle turbolenze che vanno a eliminare l’effetto pelle tipico dei flussi laminari.

La dotazione accessoria dell’HydroFlow HF-MK1 prevede tutti i supporti per l’ancoraggio a tutti i socket AMD oltre che per l’Intel LGA775 e vari adattatori per una corretta installazione in un qualsiasi impianto di raffreddamento a liquido.

Il prezzo fissato da OCZ per questo waterblock è di 39,99 dollari, per quanto riguarda la disponibilità non ci sono ancora informazioni utili.