EMTEC Movie Cube Q800: il registratore hard disk da 1 TB

Il Movie Cube Q800 è il nuovo registratore hard disk di casa EMTEC. Permette di registrare sia segnali analogici che digitali ed è disponibile con hard disk di diverse dimensioni per arrivare sino ad un massimo di 1 TB.

Ovviamente è in grado di registrare anche filmati in alta definizione e, nella versione da 1 TB, può archiviare sino ad 800 film in formato HD, 400.000 brani in MP3 o 600.000 immagini in JPEG o BMP. La sua duttilità è incrementata dal fatto d’integrare ben due sintonizzatori: uno digitale e uno analogico.

Il Movie Cube Q800 presenta le normali funzioni che siamo soliti trovare su di un registratore, come la programmazione della registrazione, l’attivazione di quella istantanea o la possibilità di vedere i filmati in leggera differita. È anche dotato di funzioni wireless che gli consentono di connettersi ad un computer permettendogli di diventare un vero e proprio Media Center. La rete può anche essere realizzata via cavo Ethernet.

Il registratore è in grado di riprodurre i principali formati video (MPEG, AVI, VOB, DAT, Mp4), musicali (MP3, WMA, OGG) e d’immagini (JPEG, BMP). L’EMTEC MovieCubeQ800 ha inoltre dimensioni piuttosto ridotte, è sufficientemente elegante e pesa circa un chilo e mezzo. Particolare attenzione è stata posta nella realizzazione dei menu che risulteranno pratici e intuitivi per chiunque.

Da segnalare come l’EMTEC Movie Cube Q800 sia in grado di riconoscere la tipologia del segnale in entrata regolando automaticamente la risoluzione della registrazione a seconda delle specifiche della trasmissione. Registrerà quindi in formato standard le normali trasmissioni televisivi e in HD un filmato originariamente in alta definizione.

L’EMTEC Movie Cube Q800 è disponibile nei tagli da 250 GB, 500 GB, 750 GB e 1 TB con prezzi al pubblico che variano da 279 a 409 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti