QR code per la pagina originale

Nuovi dissipatori per CPU Intel Xeon e AMD Opteron da Noctua

,

Oltre al settore desktop, Noctua si occupa anche del raffreddamento per le CPU destinate al segmento server e workstation, dove a differenza del segmento consumer non è raro imbattersi anche in soluzioni multiprocessore.

Il produttore austriaco ha recentemente presentato quattro nuovi dissipatori, progettati in modo da essere utilizzati correttamente su schede madri bi-processore, in particolare per configurazioni AMD Dual Opteron e Intel Dual Xeon.

La differenza tra i vari modelli, oltre che per il supporto a diversi socket, è data dall’utilizzo di ventole dal diametro diverso, precisamente la NF-P12 da 120 millimetri e la NF-B9 da 92 millimetri.

I modelli disponibili sono i seguenti:

  • NH-U12DO e NH-U12DX, realizzati su misura rispettivamente per configurazioni AMD Dual Opteron (“DO”) e Intel Dual Xeon (“DX”), equipaggiati entrambi con ventole NF-P12;
  • NH-U9DO e NH-U9DX, adatti all’utilizzo in server e workstation in formato “4U”.

Tutti i dissipatori sono forniti con la pasta termoconduttiva NT-H1 e dispongono di un sistema di fissaggio semplice per una sostituzione immediata dei dissipatori stock.

Per ulteriori informazioni vi rimando alle schede tecniche fornite dal produttore.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=99422 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).