Symbian S60 5a edizione

Symbian S60 si è rivelata come tra le più popolari piattaforme al mondo per smartphone, grazie soprattutto alla veicolazione da parte di Nokia. Tantissime le applicazioni disponibili per la produttività personale, gli affari, il multimedia, il Web e l’intrattenimento ludico.

Per il loro sviluppo i programmatori utilizzano diversi strumenti, come i linguaggi di programmazione C++, Python e Java, tenendo come riferimenti le API native e Flash Lite di Adobe. I contenuti realizzati riescono così ad essere compatibili con i formati audio, video e grafici che conoscono continui aggiornamenti, così come le tecnologie dedicate al Web.

L’uscita del Nokia Tube, il primo device con schermo sensibile al tocco prodotto dalla casa finlandese, implica la disponibilità di nuovi strumenti di sviluppo, tesi ad agevolare il lavoro delle software house per la definizione della prossima generazione di applicativi.

La nuova piattaforma, denominata S60 5a edizione, è stata progettata per offire criteri di usabilità e intuitività nettamente superiori a quelli della 3a edizione. E prontamente è stato rilasciato l’SDK appositamente rivolto alle nuove funzionalità integrate.

L’interfaccia touch e la rinnovata risoluzione di 640×360 pixel aprono senza dubbio nuovi scenari per gli utenti, anche in termini di costi, dato che il terminale dovrebbe essere disponibile a circa a 280 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti