Samsung BD-P2500: lettore Blu-ray al top della tecnologia

Samsung continua nella sua produzione legata alla tecnologia Blu-ray presentando un lettore, il BD-P2500, dotato di processore HQV e un elegante sistema home theatre, l’HT-BD2E.

Il nuovo player Blu-ray BD-P2500 propone numerose innovazioni rispetto ai modelli Samsung che l’hanno preceduto, senza tra l’altro dimenticarsi dello stile, elemento non di secondo piano perché i potenziali acquirenti pongono sempre più attenzione all’impatto che questo tipo di apparecchi può avere nel loro salotto.

Il Samsung BD-P2500 ha una risoluzione video di 1.920×1.080p e consente la gestione di 24 fotogrammi al secondo. Ma ciò che lo rende particolare è l’integrazione del processore d’immagine HQV (Hollywook Quality Video) che, a dire della casa coreana:

consente un elevato miglioramento della qualità delle immagini diciotto volte superiore a quella garantita dai migliori chip attualmente in commercio.

Il Samsung BD-P2500 è anche in grado di gestire i nuovi formati audio in alta definizione (Dolby Digital+, Dolby True HD, DTS-HD HRA e Master Audio) gestibili su 7.1 canali.

È possibile aggiornare in automatico il firmware accedendo ad un server Samsung tramite porta Ethernet integrata, porta USB 2.0 e 1 GB di memoria interna. Completa il tutto l’uscita audio-video HDMI 1.3 CEC Anynet+ in grado di trasferire il segnale digitale senza alcun decadimento qualitativo.

Ovviamente non poteva mancare la compatibilità con le specifiche BD-Live che consentono al lettore di collegarsi ad Internet. Il BD-P2500 potrà, quindi essere utilizzato per molteplici scopi, dal gaming all’e-commerce sino alla possibilità di visionare i trailer dei film o di eseguire il download di ulteriori sottotitoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti