QR code per la pagina originale

Zyxel: nuove pacchetti bundle per l’entry level

,

Dopo un periodo di silenzio nel mondo consumer la Zyxel, nota azienda specializzata nella connettività professionale e nei sistemi di sicurezza,torna a far parlare di se con una interessante offerta entry-level per utenti domestici o piccole aziende.

Si tratta di un pacchetto bundle per la connettività WiFi/via cavo che prevede un router wireless a 54 Mbps con switch 10/100 integrato (il P660HWT) e una chiavetta USB per utilizzare fin da subito la connettività wireless.


Il router, nonostante sia destinato ad una utenza non professionale, si caratterizza per l’elevata efficienza del firewall (sia Stateful Inspection che Packet Filtering) e per la possibilità di gestire in maniera autonoma la priorità da assegnare ai vari servizi (VoIP, Streaming, etc).

L’hardware si posiziona dunque in modo assolutamente vincente rispetto ai relativi concorrenti di pari livello; fra le principali mancanze del router va segnalato il non supporto dello standard WiFi 802.11n (300 Mbps) e la mancanza di uno swtich Gigabit.

Buono il rapporto qualità prezzo in quanto nonostante i 71,70 ? siano leggermente sopra alla media dei concorrenti (i pacchetti completi hanno generalmente un prezzo di circa 65 ?) questo viene giustificato dalla superiorità delle prestazioni e dalla maggior affidabilità in termini di sicurezza