QR code per la pagina originale

Adsense for Games: la pubblicità anche nei videogiochi

,

È proprio il caso di dirlo: Google una ne pensa e mille ne fa. Ormai è leader indiscusso nel campo dell’advertising online e agli attacchi dei competitor risponde con una nuova iniziativa.

Questa volta è il turno di AdSense for Game: un servizio in grado di veicolare messaggi pubblicitari all’interno della miriade di giochi online disponibili con tecnologia Adobe Flash.

La pubblicità viene inserita all’inizio, alla fine o nel passaggio da un livello all’altro del gioco e può essere di tipo testuale, video o solo immagine.

AdSense for Games, al momento, è disponibile solo nella versione beta test. Inoltre, per avere uno spazio, gli inserzionisti pagheranno una quota fissa determinata sulla base del numero di contatti del sito, poi gli utili saranno ripartiti tra Google e gli editori o gli sviluppatori dei giochi

Non c’è più storia per gli altri player della pubblicità online? Forse dovrebbero pensare a nuove fette di mercato o a nuove idee strategiche, ma intanto guardate il video che mostra le caratteristiche del nuovo servizio di Google.