QR code per la pagina originale

Assicurare via Web – seconda parte

,

Nella prima parte dell’articolo ho parlato delle risorse che il Web offre per consentire di stabilire polizze assicurative all’insegna della comodità e del risparmio, mettendoci a disposizione una serie di offerte convenienti proposte da diverse compagnie assicurative.

I più gettonati su Internet sono sicuramente i servizi attraverso i quali gli utenti possono assicurare la loro automobile. In effetti i costi assicurativi per i veicoli sono molto alti, quindi si cerca di risparmiare per quanto possibile.

Un’offerta conveniente in Internet a questo proposito proviene da Zuritel, un gruppo assicurativo del gruppo Zurich con molta esperienza alle spalle, che propone un’assicurazione telefonica e on line con uno sconto del 15%, se decidiamo di acquistare on line contemporaneamente una polizza RC Auto e una Furto Incendio. In ogni caso il servizio consente di poter disporre di un preventivo.

Quando sono i giovani neopatentati a voler stipulare una nuova assicurazione tutto diventa ancora più caro. A questo si può ovviare utilizzando la polizza Young Unibox di Unipol, senza maggiorazione per i giovani, che intende premiare il conducente abile e attento senza distinzione di età.

Ma il Web non consente di assicurare solo auto, con Directline per esempio possiamo premunirci contro i possibili danni alla nostra casa, con Genertel possiamo invece usufruire di una polizza personalizzata che ci tutela contro ogni eventuale imprevisto che può verificarsi in viaggio e che tiene conto della durata del viaggio stesso e del numero delle persone che vi partecipano.

In questo modo saremo rimborsati delle spese di ricovero in caso di infortunio, in caso di malattia o in caso di danni causati ad altre persone e ai loro beni. Se abbiamo un’imbarcazione possiamo utilizzare le polizze online di Generali. Tra queste ultime piuttosto interessante è la GENmar, per assicurare la Responsabilità Civile verso i terzi durante la navigazione. Chi ama lo sport e il tempo libero e vuole stare al sicuro da eventuali pericoli anche in questi momenti può invece dare un’occhiata alle offerte di Realemutua, anch’esse con relativi preventivi.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=122134 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).