QR code per la pagina originale

Convegno a Roma su IPTV 2.0

,

Per tutti gli appassionati dell’IPTV, e per gli addetti ai lavori, segnalo il convegno “IPTV 2.0, dal produttore al consumatore? Il ruolo di software libero e standard aperti per portare la scelta della Web TV nel salotto degli italiani”. L’evento si terrà domani presso il Centro Congressi dell’Università La Sapienza.

Promotore della manifestazione è la Telematics Freedom Foundation che, con la collaborazione della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza, ha invitato sul palco i più importanti specialisti del settore IPTV, nell’ambito del Progetto Freedom Box.

Al convegno verranno presentati nuovi progetti e si discuterà sulla convergenza di PC e TV, attraverso IPTV e Media Center, e sul ruolo del software libero per massimizzare sia la libertà degli utenti che chiedono sempre più banda larga e servizi remoti.

Alla manifestazione verranno anche eseguite dimostrazioni di Media Center FLOSS, nonché presentato e distribuito un approfondito studio comparativo internazionale sullo Stato dell’arte nei Media Center FLOSS (software libero e aperto).

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale dell’evento.