nuTsie: streaming musicale per BlackBerry e Windows Mobile

nuTsie è un servizio di streaming per la fruizione di contenuti musicali sia con desktop che con device mobili basati sulle piattaforme RIM e Windows Mobile. Il sito permette, previa registrazione gratuita, di generare playlist acquisendole da librerie iTunes oppure dall’elenco di brani resi disponibili direttamente, che appare abbastanza fornito.

Di fatto si tratta quindi di un’iniziativa che non fa altro che aggiungersi all’ampio panorama di proposte in questo ambito. Il suo utilizzo risulta però abbastanza semplice e la peculiarità di poter utilizzare un player mobile specifico può risultare d’interesse per gli appassionati di musica.

Come si usa? Eseguita la registrazione, nuTsie chiede se si desiderino sincronizzare titoli dei brani e informazioni sugli autori della propria libreria iTunes, creando quindi una corrispondenza con quelli disponibili sul server e trasmettendoli successivamente in streaming al dispositivo.

Anche se la qualità audio non risulta delle migliori è comunque accattivante l’idea di poter ascoltare brani in linea, evitando così di occupare memoria del proprio smartphone o palmare, una risorsa sempre preziosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti