QR code per la pagina originale

La nuova proposta per i telefoni VoIP: snom 820

,

Snom 820 è il nuovo telefono VoIP lanciato qualche giorno fa da snom technology.

Con la sua presentazione, snom technology, annuncia una nuova linea di prodotti: “the 8 experience“; orientati decisamente sul design, senza trascurare, però, l’innovazione tecnologica, l’efficienza e la qualità.

Si nota immediatamente il display 3,5″ ad alta risoluzione (320 x 240 pixels), sul quale è possibile visualizzare, attraverso un browser XML integrato, la lista chiamate, e tutte le altre informazioni.

Ma le novità sono veramente tante.

Per quello che riguarda la qualità della voce è stata introdotta la “wideband technology“, con la quale si raddoppia lo spettro delle frequenze utilizzate per riprodurre la voce, in questo modo vengono minimizzati i rumori di fondo e la qualità audio è paragonabile ad una radio FM.

Sono previste opzioni quali: Power over Ethernet oppure WiFi integrato per collegare il telefono tramite wireless.

Novità anche in campo sicurezza, le conversazioni telefoniche saranno più protette grazie alla possibilità di utilizzare sistemi VPN, oltre che l’adozione degli standard di sicurezza SRTP e TLS in grado di criptare i dati dei pacchetti voce trasmessi tramite IP e rendere impossibile la codifica e lo sniffing.

Avevate in mente altro per un telefono VoIP?