Da Sharp, il primo TV con Blu-ray Disc Recorder incorporato

Sharp inizierà il prossimo mese la vendita in Giappone del primo schermo LCD della serie Aquos, con Blu-ray Disc recorder incorporato.

La serie DX sarà disponibile in modelli di dimensioni da 26 a 52 pollici e prevederanno un doppio sintonizzatore digitale, in modo che, chi ne usufruisce, potrà guardare un canale mentre registra un programma trasmesso da un altro.

Il Blu-ray Disc recorder incorporato supporta anche il formato di codifica digitale più efficiente MPEG4 H.264/AVC, il che significa che si può registrare sfruttando una capienza fino a 5 volte più ampia su un disco Blu-ray standard in contrapposizione ai recorder che supportano il solo formato MPEG2: nel caso di un disco da 25 GB, con la compressione più efficiente, possono essere registrate quasi 11 ore di programmi TV ad alta definizione (HD). È possibile inoltre registrare, con lo spettacolo TV, anche i metadati.

I prezzi vanno da 500.000 yen (circa 3.700 Euro) per il 52 pollici a 170,000 yen per il 26 pollici, il che li rende appetibili sul mercato, vista la poca differenza rispetto ai modelli senza Blu-ray recorder.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti