QR code per la pagina originale

RSS e podcast con SmartRss per Windows Mobile

,

SmartRss è un pratico software per la gestione online/offline di RSS e podcast per device basati su Windows Mobile. Si riescono così a leggere notizie di ogni genere e ad utilizzare elementi audio e video in mobilità, senza la necessità di passare da un computer desktop.

Il software appare semplice da utilizzare, grazie ad un’interfaccia amichevole che assiste l’utente nelle operazioni più comuni e durante la fase di configurazione. Le ultime versioni sono state sviluppate basandosi sulla versione 2.0 del framework.NET, che mette a disposizione funzionalità per ottenere maggiori stabilità e velocità.

L’ultima versione di prova limita la memorizzazione a soli 5 canali RSS, mentre in precedenza si potevano salvare solo 5 elementi per canale, per offrire la possibilità di valutarne meglio le caratteristiche.

Il programma supporta RSS 2.0 e per la riproduzione video e audio podcast si può utilizzare un player esterno. Le sottoscrizioni ai diversi canali sono limitabili singolarmente o globalmente, potendo suddividere i feed in categorie.

L’esecuzione dell’applicazione e il download dei contenuti sono programmabili per avere sempre a portata di mano le informazioni desiderate e l’integrazione con il sistema operativo risulta ben congegnata grazie al plugin per la schermata Oggi.