QR code per la pagina originale

SilverStone SST-ClearCMOS: reset del BIOS comodo e veloce

,

Tutti gli utenti PC hanno, almeno una volta, avuto la necessità di resettare il BIOS della scheda madre, magari a causa di errate impostazioni dei parametri o per un tentativo di overclock non riuscito.

Per compiere tale operazione bisogna avere accesso alla scheda madre, individuare i pin giusti e cortocircuitarli per pochi secondi tramite jumper.

SilverStone, nota azienda produttrice di alimentatori, ha presentato un prodotto che semplificherà il “clear CMOS” agli utenti più smanettoni: SST-ClearCMOS.

Si tratta di una semplice staffa da fissare sul retro del PC, sulla quale è presente uno switch che può assumere due posizioni: Normal e Clear.

È quindi sufficiente collegare il cavo da 80 cm fornito al connettore a tre pin presente sulla scheda madre. Lo switch è protetto da una copertura in plastica rossa per prevenire eventuali commutazioni non volute.

Il prezzo non è ancora noto, ma sarà certamente basso, considerata la semplicità del prodotto.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=99549 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).