QR code per la pagina originale

Alcune indiscrezioni su QuickTime 7.6

,

La nuova versione di Quicktime 7.6 (al momento consegnata in beta nelle mani agli sviluppatori) porterà una serie di nutrite novità per gli utenti di Mac OS X 10.4 Tiger, 10.5 Leopard e Windows. In ballo l’audio multicanale e prestazioni notevolmente migliorate.

Al momento, agli sviluppatori è stato chiesto di testare profondamente la pre-release (attualmente alla build A26) soprattutto in presenza di tracce audio 5.1 e di concentrarsi sulla riproduzione e conversione nel formato MPEG-1, AAC e audio non compresso.

QuickTime 7.6 sarà probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti pianificati per l’architettura QuickTime attualmente esistente; presto, infatti, Cupertino rivolgerà tutte le proprie attenzioni a QuickTime X, il software multimediale ridisegnato dalle fondamenta e ottimizzato per supportare i più moderni formati audio/video, atteso con Snow Leopard.

Certamente, i nuovi contenuti HD Dolby Digital attesi su iTunes Store (e quindi su Apple TV) stanno influenzando non poco il lavoro e le scelte strategiche di Cupertino ed è lecito aspettarsi parecchie altre novità di un certa rilevanza, nel futuro prossimo