PX-830UF: masterizzatore DVD esterno USB e Firewire da Plextor

PX-830UF è il nome commerciale del nuovo masterizzatore DVD esterno targato Plextor.Si tratta di una unità ottica compatibile con i formati DVD+R/-R, DVD+RW/-RW e DVD-RAM oltre chiaramente ai formati CD+R/-R e CD-RW.Le prestazioni dichiarate dal costruttore prevedono le seguenti velocità di masterizzazione: DVD+R/-R @ 20x; DVD+R/-R DL @ 12x; DVD-RAM @ 12x; DVD+RW @ 8x;

PX-830UF è il nome commerciale del nuovo masterizzatore DVD esterno targato Plextor.

Si tratta di una unità ottica compatibile con i formati DVD+R/-R, DVD+RW/-RW e DVD-RAM oltre chiaramente ai formati CD+R/-R e CD-RW.

Le prestazioni dichiarate dal costruttore prevedono le seguenti velocità di masterizzazione:

  • DVD+R/-R @ 20x;
  • DVD+R/-R DL @ 12x;
  • DVD-RAM @ 12x;
  • DVD+RW @ 8x;
  • DVD-RW @ 6x;
  • CD-R @ 40x;
  • CD-RW @ 32x.

Inoltre, il PX-830UF è caratterizzato dalla contemporanea presenza di un connettore USB 2.0 e un connettore Firewire IEEE1394.

Altre caratteristiche sono un MTBF (mean time before failure) dichiarato di 60.000 ore e un buffer di 2 MB. Questo modello è venduto in abbinamento al software di masterizzazione Nero Express 7.

Il PX-830UF è disponibile ad un prezzo orientativo di 90 euro I.V.A. inclusa con una garanzia di 2 anni.

Ti potrebbe interessare
Il processo di attivazione di Windows 7
Imaging

Il processo di attivazione di Windows 7

Per prepararsi all’arrivo del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, previsto per il prossimo 22 ottobre, ecco una veloce ed esplicativa guida su come procedere all’attivazione di Windows 7, con il dettaglio delle notifiche che vengono mostrate nel caso in cui l’operazione non venga eseguita correttamente.

Wind torna a puntare sulla banda larga mobile
Prezzi e tariffe

Wind torna a puntare sulla banda larga mobile

Negli ultimi 2 anni mentre Tim, Vodafone e Tre spingevano molto sull’acceleratore nel settore della connettività mobile, Wind è sempre rimasta a sonnecchiare. Copertura 3G davvero scarsa, semi flat GPRS non certamente favorevolissime. Insomma il target di Wind non era proprio la banda larga mobile.Adesso il vento sembra cambiare con un rilancio del gestore “arancione”

Gennaio porta due patch agli utenti Microsoft
Software e App

Gennaio porta due patch agli utenti Microsoft

Sono due e patch previste nel primo Patch Day Microsoft del 2008. Il bollettino MS08-001 descrive un problema definito ‘critico’ che coinvolge anche Windows Vista. Il secondo bollettino è ‘importante’. Distribuito un update anche per la Sidebar di Vista