Windows 7 in arrivo prima della metà del 2009?

Secondo Mary Jo Foley, uno dei più noti opinionisti per quello che riguarda l’attività di Microsoft, l’azienda di Redmond avrebbe intenzione di accelerare il processo di sviluppo di Windows 7. Se questi rumor si rivelassero autentici si potrebbe iniziare a vedere computer venduti in bundle con Windows 7 già dalla prossima estate.

Queste indiscrezioni si baserebbero su alcune notizie apparse in giro per la rete. Viene da pensare inoltre che la Microsoft voglia anticipare l’uscita al periodo estivo del 2009 per sfruttare l’usuale incremento delle vendite per la ripresa delle scuole, come trampolino di lancio per la nuova versione di Windows.

Anche sul sito che presenta il programma dell’annuale conferenza WinHEC 2008 si legge:

Potresti essere tra i primi a scoprire cosa c’è di nuovo in Windows 7 ed essere tra i pochi selezionati a ricevere una copia pre-beta di Windows 7. WinHEC è l’unica occasione per entrare in contatto con il team di sviluppo a questo livello – non è previsto un altro WinHEC prima del lancio di Windows 7.

Il prossimo WinHEC è previsto per Maggio 2009, quindi Windows 7 potrebbe arrivare addirittura alla fine della primavera.

Sempre in primavera sono previsti inoltre aggiornamenti importanti anche per Office 2007. Microsoft ha già avviato un programma di beta testing per il SP2 della suite Office. Secondo le dichiarazioni ufficiali il service pack dovrebbe essere rilasciato tra Febbraio e Aprile 2009.

Tra le novità attese, maggior affidabilità per Outlook, Visio ed Excel e finalmente sarà aggiunto il supporto completo per i formati PDF e ODF.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti