SSD+ Optimizer dalla collaborazione tra Apacer e Diskeeper

Novità nel campo degli SSD dalla collaborazione tra Apacer, produttore taiwanese di memorie, e Diskeeper Corporation, produttore di un famoso programma di deframmentazione e gestione degli hard disk.Il comunicato stampa diffuso da Apacer parla dell’introduzione di SSD+ Optimizer, una soluzione per l’ottimizzazione dei Solid State Disk basata sulla tecnologia HyperFast sviluppata da Diskeeper Corporation. Il

Novità nel campo degli SSD dalla collaborazione tra Apacer, produttore taiwanese di memorie, e Diskeeper Corporation, produttore di un famoso programma di deframmentazione e gestione degli hard disk.

Il comunicato stampa diffuso da Apacer parla dell’introduzione di SSD+ Optimizer, una soluzione per l’ottimizzazione dei Solid State Disk basata sulla tecnologia HyperFast sviluppata da Diskeeper Corporation.

Il risultato si traduce in una ottimale partecipazione tra il software e l’hardware di contorno degli SSD, in modo da ottenere maggiore affidabilità e durabilità dei dati memorizzati.

I sistemi operativi odierni sono progettati quasi esclusivamente per la gestione degli hard disk tradizionali, quindi nel momento in cui si vanno ad applicare le stesse politiche di gestione per gli SSD si può incorrere in cali di performance.

L’aiuto fornito da HyperFast consente di ottimizzare la memorizzazione dei dati a partire dal livello del sistema operativo, avvalendosi inoltre della tecnologia InvisiTasking per ridurre il carico sottoposto al sistema, traendo quindi benefici in termini di performance.

Per fronteggiare il problema del deterioramento delle celle di memoria Flash NAND è stato sviluppato un particolare sistema di wear levelling, ovvero un algoritmo in grado ridurre i cicli di riscrittura e di utilizzare uniformemente tutte le celle di memoria evitando di stressare in misura maggiore i primi settori (come farebbe un normale sistema operativo) che andrebbero a compromettere la vita media del dispositivo.

Ti potrebbe interessare
Dettagli su Marble: una nuova interfaccia per Snow Leopard
Apple

Dettagli su Marble: una nuova interfaccia per Snow Leopard

Cominciano a emergere le prime indiscrezioni su Marble, l’interfaccia di Snow Leopard.Secondo AppleInsider, con la prossima versione del sistema operativo di Apple, infatti, l’attuale tema Platinum dovrebbe essere abbandonato in favore di una nuova interfaccia.In realtà è probabile che non ci saranno veri e propri stravolgimenti ma, a quanto sembra, tutto diventerà notevolmente più “morbido”

Bloodrage X58 GTI: overclock e prestazioni vincenti
foxconn motherboard

Bloodrage X58 GTI: overclock e prestazioni vincenti

A breve Foxconn renderà disponibile la nuova motherboard BloodRage X58 GTI, una versione migliorata della precedente BloodRage X58 presentata in un precedente articolo.La nuova nata di casa Foxconn riprenderà il design della BloodRage X58, da questa differirà innanzitutto per il nuovo sistema di alimentazione ibrido a 14 fasi per la CPU.Non solo: la BloodRage X58

YouTube anche in 16:9
Web e Social

YouTube anche in 16:9

L’informatica si evolve è un dato di fatto, così come componenti hardware e software si aggiornano e migliorano, cambiano anche alcuni standard. Un esempio? Il formato video: nato come 4:3 piano piano si è evoluto nel 16:9, o widescreen.Sul mercato la maggior parte dei monitor di computer fissi o portatili sono widescreen, così anche il