Fare il punto con la Ricerca 2008 dell'Osservatorio New Tv

Per fare il punto sullo sviluppo di DTT, IPTV, Mobile TV, Sat TV, Web TV, si terrà a Milano mercoledì 19 novembre 2008, il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2008 dell’Osservatorio New TV promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con il Cefriel.

La Ricerca 2008 è piuttosto esaustiva e si basa sull’analisi di più di 2.000 canali relativi a tutte le piattaforme digitali (DTT, Mobile TV, pTv, Sat TV, Web TV) e su oltre 50 casi di studio, che sono stati realizzati a partire da interviste dirette a tutte le aziende più significative che operano con successo in quest’ambito. La presentazione dei risultati della Ricerca sarà affiancata da alcuni incontri a tema ai quali parteciperanno i principali protagonisti del settore.

Al termine del Convegno verrà distribuito a tutti i partecipanti il Rapporto conclusivo, che contiene i principali risultati della Ricerca.

In particolare, basandoci sui temi affrontati nel convegno relativo al 2007, possiamo dire che gli argomenti che vengono affrontati nella ricerca sono l’analisi delle diverse piattaforme digitali, con le tipologie di contenuto, le modalità di fruizione, le modalità di pagamento, l’analisi in dettaglio della filiera, la valutazione del valore della pubblicità e dei servizi premium erogati, l’individuazione dei possibili scenari futuri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti