LaCie 4big Quadra, spazio a volontà per tutte le esigenze

Tra le varie soluzioni di storage esterno fornite da LaCie spicca il sistema 4big Quadra, un sistema RAID con interessanti caratteristiche di archiviazione e connettività.Disponibile in tre modelli da 2, 4 e 6 terabyte, contiene quattro hard disk organizzabili secondo varie modalità RAID, dal più veloce RAID 0 ai più sicuri RAID 5, 3 e

Tra le varie soluzioni di storage esterno fornite da LaCie spicca il sistema 4big Quadra, un sistema RAID con interessanti caratteristiche di archiviazione e connettività.

Disponibile in tre modelli da 2, 4 e 6 terabyte, contiene quattro hard disk organizzabili secondo varie modalità RAID, dal più veloce RAID 0 ai più sicuri RAID 5, 3 e 10.

A livello di connettività c’è l’imbarazzo della scelta, potendo optare tra eSATA 3GB/s (300MB/s), FireWire 800 (100MB/s), FireWire 400 (50MB/s), USB 2.0 (60MB/s), consentendo quindi all’utente finale di accoppiare il 4big Quadra a qualsiasi sistema Windows e Mac.

Per quanto riguarda la gestione dei consumi ci sono tre modalità di funzionamento, che permettono di bilanciare da un lato l’efficienza energetica e dall’altro i tempi d’accesso al sistema, con una richiesta che va da circa 10W in standby fino a 37W in condizioni di lettura/scrittura.

La gestione dei dati è affidata ai software Genie Backup Manager Pro e Intego Backup Manager Pro, rispettivamente adatti a sistemi Windows e Mac, che forniscono la necessaria assitenza per il recupero dei dati in caso di disastri.

I principali ambiti di utilizzo del 4big Quadra possono spaziare dall’integrazione in un sistema domestico o in ambito lavorativo per piccoli server o per sistemi di backup.

Ogni modello della serie 4big Quadra è provvisto di una garanzia di 3 anni, con prezzi che oscillano tra gli 849 euro e i 1749 euro a seconda della capacità.

Ti potrebbe interessare
Google sposa il real-time
Software e App

Google sposa il real-time

Google ha definitivamente sposato la dimensione dei risultati istantanei portando nelle proprie SERP un box dinamico che mostra i risultati “social” nel momento stesso in cui giungono online. Il flusso delle risposte ha dunque ora un nuovo valore aggiunto

Microhoo, firmato l’accordo per sfidare Google
Business

Microhoo, firmato l’accordo per sfidare Google

L’annuncio ufficiale spazza via ogni rumor ulteriore: Microsoft e Yahoo iniziano 10 anni di collaborazione basata su ricerca online e advertising. I due gruppi collaboreranno per sfidare Google, ma la borsa ha già una sentenza: a guadagnarci è Microsoft

Aldo Ramones a Sanremo
Imaging

Aldo Ramones a Sanremo

Aldo Ramones, con Giovanni Giacomo, sbarca a Sanremo, o almeno questo e quello che si spera. Lo spot andato in onda durante l’ultimo Festival di Sanremo e promuove “Noi Wind SMS“.