Arriva Google Street View in Italia

Finalmente arriva Google Street View nel nostro paese, tra chi è assolutamente contento della novità e chi, invece, storce il naso per una problematica di privacy.

Sostanzialmente, Street View è il servizio di Google Maps con il quale è possibile vedere foto a 360 gradi delle maggiori località italiane e del mondo.

Street View era già disponibile per parecchie città degli Stati Uniti. In Italia, invece, attualmente ci sono Milano, Roma, Firenze e la zona del Lago di Como. Si dice, inoltre, che la Opel Astra che Google usa per scattare le foto a 360 gradi sia stata avvistata a Venezia.

L’esordio non è stato purtroppo felice, in quanto non tutte le targhe e non tutti i volti sono stati coperti dal software. Dovrà essere quindi necessario un ritocco.

Giorgia Longoni, direttore marketing di Google Italia, afferma che

“Questo è solo l’inizio dell’applicazione di un servizio che permetterà di far conoscere meglio il nostro paese, non solo a chi vive all’estero ma a chiunque voglia camminare per le strade più belle delle nostre città rimanendo comodamente seduto sul divano”.

Google ha anche annunciato l’espansione delle città fotografate, senza però indicare né quali saranno né delle scadenze ben precise.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti