Nokia 2228, cellulare entry level

Nokia 2228 è un nuovo terminale presentato dalla casa finlandese per continuare a soddisfare le richieste che riguardano prodotti di fascia bassa, tenendo oltretutto conto della difficile situazione economica internazionale.Il form factor risulta compatto, forte del peso di 72 grammi e dello spessore di 12 millimetri. Curiosa e atipica la decisione di inserire nella parte

Nokia 2228 è un nuovo terminale presentato dalla casa finlandese per continuare a soddisfare le richieste che riguardano prodotti di fascia bassa, tenendo oltretutto conto della difficile situazione economica internazionale.

Il form factor risulta compatto, forte del peso di 72 grammi e dello spessore di 12 millimetri. Curiosa e atipica la decisione di inserire nella parte inferiore una sorta di gancio portachiavi in metallo.

Il telefono è un dual band CDMA operante alle frequenze 800/1900 MHz e basato sull’affidabile sistema operativo S40. Il display ha un’ampiezza di 1,8″ e offre la risoluzione di 128×160 pixel a 64K colori. Nonostante la categoria di appartenenza, sono presenti una fotocamera da 1,3 MP e una radio FM stereo.

Un LED ha la funzione di notificare l’arrivo di messaggi o chiamate e l’intervallo di attivazione può essere modificato a piacere dall’utente. Le suonerie supportate sono di tipo polifonico o MP3 ed è prevista la compatibilità con la piattaforma Java MIDP 2.0.

Ti potrebbe interessare