QR code per la pagina originale

Sgravi fiscali in vista per l’ICT

,

Com’è noto, in questo periodo il Governo sta lavorando per combattere la crisi economica che sta attraversando il paese.

Fra i provvedimenti di anti-recessione previsti dal ministro Tremonti, anche degli incentivi per chi innova, ovvero per coloro i quali introdurranno o promuoveranno l’utilizzo dell’ICT.

Con l’obiettivo di aiutare le imprese che, nonostante il periodo nero, decideranno di percorrere la strada dell’innovazione, sul taccuino del ministro delle Finanze, c’è la frase “sgravi fiscali per l’ICT“.

In parole povere, l’operazione dovrebbe consistere nella detassazione (se parziale o totale non ci è dato saperlo) di quegli utili che verranno reinvestiti in tecnologia.

Tale misura, se verrà concretamente adottata, rappresenterà la “realizzazione di un sogno” per molti operatori del settore ICT, che tanto si adoperano per la crescita IT in Italia.

I tempi di svolgimento della manovra, come avrete ben capito, non sono ancora noti. Di certo ci sono i fondi europei a servizio del Information & Comunication Technology, attualmente pari a 1,5 miliardi di euro. Staremo a vedere…

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=126736 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).