Tre novità in AdWords

È noto che Google è sempre alla ricerca di novità da offrire ai suoi utenti, con l’obiettivo di essere sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti.

Nel blog ufficiale di AdWords, si legge che il motore di ricerca di Mountain View ha aggiunto tre sostanziali novità al suo circuito di sponsorizzazione:

  • il Quality Score sarà più affidabile, perché verrà calcolato in tempo reale al momento di una ricerca;
  • keyword non più “inattive” per una data ricerca;
  • nuova pagina “First page bid”, al posto della pagina “minimum bid”, all’interno del proprio account AdWords.

Spieghiamo, uno per uno, queste novità. Relativamente al Quality Score, introdotto per la prima volta da Google nel 2005, questo subirà una sostanziale novità, tutta a favore dell’inserzionista. Verrà, infatti, calcolato in tempo reale al momento di una ricerca. In questa maniera AdWords utilizzerà, per posizionare gli annunci del network, delle informazioni accurate, specifiche e sempre aggiornate. Questo significa che gli utenti potranno vedere annunci migliori, mentre l’inserzionista riceverà visite ancora più qualificate.

Le chiavi di ricerca non saranno più inattive. Tutte le inserzioni potranno essere trovate per parola chiave, tranne quelle cancellate.

La pagina delle offerte minime non sarà più mostrata, in seguito al cambiamento del Quality Score. La pagina così eliminata verrà rimpiazzata con una, allo stato attuale delle cose, più utile: quelle delle offerte della prima pagina. Questa pagina mostrerà l’offerta che bisogna fare per poter raggiungere la prima pagina delle ricerche per una determinata query.

Tutti questi cambiamenti sono stati decisi in seguito ai feedback ricevuti dagli utenti, che hanno indicato la strada da seguire.

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