Sharp serie DX: HD TV con registratore Blu-ray

Sharp, tra le aziende più importanti a livello di qualità dei prodotti e di presenza nel settore degli apparecchi televisivi ad alta definizione, ha confermato l’imminente ingresso sul mercato di una nuova linea, la serie DX.

L’uscita dei nuovi modelli è prevista per il prossimo mese in Giappone e, prima della fine dell’anno, negli Stati Uniti. In Europa i nuovi prodotti saranno disponibili nel 2009. Caratteristica unica e distintiva dei nuovi modelli è la presenza, a bordo del televisore, di un registratore Blu-ray.

I registratori inoltre supportano la codifica MPEG4, più efficiente della codifica MPEG-2, tipica dei primi dischi Blu-ray, ottenendo una compressione più efficiente dei dati. Un disco da 25 GB sarà dunque in grado di ospitare 11 ore di contenuti video in alta definizione.

I televisori saranno inoltre in grado di registrare anche i metadati relativi ai programmi televisivi. All’interno della serie DX saranno presenti modelli da 26 a 52 pollici, con prezzi variabili da circa 1500$ a circa 4500$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti