QR code per la pagina originale

Sharp serie DX: HD TV con registratore Blu-ray

,

Sharp, tra le aziende più importanti a livello di qualità dei prodotti e di presenza nel settore degli apparecchi televisivi ad alta definizione, ha confermato l’imminente ingresso sul mercato di una nuova linea, la serie DX.

L’uscita dei nuovi modelli è prevista per il prossimo mese in Giappone e, prima della fine dell’anno, negli Stati Uniti. In Europa i nuovi prodotti saranno disponibili nel 2009. Caratteristica unica e distintiva dei nuovi modelli è la presenza, a bordo del televisore, di un registratore Blu-ray.

I registratori inoltre supportano la codifica MPEG4, più efficiente della codifica MPEG-2, tipica dei primi dischi Blu-ray, ottenendo una compressione più efficiente dei dati. Un disco da 25 GB sarà dunque in grado di ospitare 11 ore di contenuti video in alta definizione.

I televisori saranno inoltre in grado di registrare anche i metadati relativi ai programmi televisivi. All’interno della serie DX saranno presenti modelli da 26 a 52 pollici, con prezzi variabili da circa 1500$ a circa 4500$.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=81373 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).