Murdoch e BSkyB interessate a rilevare Tiscali Uk

Nuova puntata della lunghissima telenovela della “vendita di Tiscali” che torna in auge dopo la notizia che BSkyB di proprietà del grande imprenditore Murdoch sarebbe interessata a rilevare Tiscali Uk, la “costola” inglese di Tiscali.

La presunta cessione di Tiscali in mani straniere ha vissuto molti episodi, alcuni dei quali molto tormentati, come il tentato accordo con Vodafone saltato all’ultimo momento solo per una leggera discrepanza sul prezzo finale di vendita.

Ma dopo un lungo periodo di silenzio, è arrivata la notizia, confermata dai vertici di Tiscali, di una trattativa in corso, anche se non esclusiva.

Murdoch al momento potrebbe anche non essere il solo con cui trattare.

In ogni caso è la prima volta che abbiamo una conferma ufficiale, chiesta dalla Consob dopo che ieri a causa di questi rumor il Titolo Tiscali in Borsa era aumentato del 41%.

Ovviamente la Consob che vigila sugli andamenti dei mercati ha preteso chiarezza e da qui la conferma della trattativa.

Rimane comunque in sospeso il capitolo della Tiscali italiana che ancora non avrebbe ufficialmente degli acquirenti. Si parla con insistenza di Fastweb ma non ci sono riscontri ufficiali.

Queste trattative andranno in porto? Vedremo la fine di questa lunga telenovela? Difficile dirlo visto il passato; come al solito rimarremo alla finestra e vi informeremo sulle future novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti