Psystar sforna cloni del Mac, in arrivo anche un notebook?

Ormai tutti conoscono la storia della Psystar, piccola azienda della Florida che ha osato sfidare il gigante Apple, proponendo computer desktop cloni del Mac con sistema operativo Mac OS X.Nonostante il procedimento legale ancora in corso, Psystar continua l’aggiornamento del suo catalogo di prodotti.Il nuovo prodotto OpenPro permette quindi di scegliere, in fase di configurazione,

Ormai tutti conoscono la storia della Psystar, piccola azienda della Florida che ha osato sfidare il gigante Apple, proponendo computer desktop cloni del Mac con sistema operativo Mac OS X.

Nonostante il procedimento legale ancora in corso, Psystar continua l’aggiornamento del suo catalogo di prodotti.

Il nuovo prodotto OpenPro permette quindi di scegliere, in fase di configurazione, un masterizzatore Bluray 6x e una scheda video nVidia GeForce 9800GT equipaggiata con 512 MB di memoria, anche in versione SLI. Il prezzo totale del sistema completo in questo caso sarà di circa 1665 dollari.

Il comunicato stampa di presentazione è volutamente ironico:

Psystar vende ora un PC dotato di unità Blu-Ray e scheda video nVidia GeForce 9800GT, prima che Apple li includa nei suoi prodotti. Apple ha deciso di ritardare il supporto a Blu-Ray definendolo un fardello, come lo stesso Steve Jobs ha recentemente dichiarato.

Ma questo non è tutto. Infatti, Psystar sembra prossima alla commercializzazione di notebook in grado di supportare il sistema operativo Apple.

Non è stata ancora stabilita la data di rilascio, ma l’azienda afferma che si tratterà certamente di un prodotto con un prezzo molto competitivo. Ogni riferimento ai prezzi elevati dei MacBook è puramente voluto.

Ti potrebbe interessare
Skype, come funziona e a cosa serve
skype

Skype, come funziona e a cosa serve

Non tutti conoscono Skype, un ottimo programma VoIP (Voice over Internet Protocol, ovvero la tecnologia per la trasmissione di conversazioni voce via Internet) semplice e gratuito, dotato di un’incredibile molteplicità di funzioni e adatto, per tali motivi, non solo a singole persone ma anche ad enti e aziende.Oltre a disporre di servizi di messaggistica istantanea,

La CPU Intel Atom entra nel NAS di QNAP

La CPU Intel Atom entra nel NAS di QNAP

QNAP, nota azienda produttrice di sistemi NAS per il settore SOHO e Corporate, annuncia la disponibilità del nuovo TS-439 Pro Turbo 4-bay NAS.La caratteristica principale è la presenza del processore Intel Atom con frequenza di 1,6 GHz che trasforma il prodotto QNAP in un vero e proprio PC specializzato in operazioni di backup su rete

Internet a banda larga utilizzando le frequenze TV
Prezzi e tariffe

Internet a banda larga utilizzando le frequenze TV

Già nel corso del 2007 negli Stati Uniti un consorzio di aziende tra cui Microsoft, Motorola e philips avevano realizzato due prototipi di un dispositivo capace di utilizzare le frequenze televisive terrestri per la connettività a banda larga, erano stati testati dalla FCC americana, ma bocciati, perchè non conformi.

Solid Alliance e l’Hub natalizio

Solid Alliance e l’Hub natalizio

Bello e funzionale, due agettivi che descirivono il nuovo prodotto natalizio di Solid Alliance. Dal design molto curato e disponibile in molte versioni, il nuovo prodotto non è altro che un batufolo di neve contenente al suo interno un Hub USB.La connessione USB 2.0, e le pratiche memorie da 1Gb a forma di fragola, rendono

Kodak Easyshare Z1275: Nasce una nuova 12 Megapixel
Imaging

Kodak Easyshare Z1275: Nasce una nuova 12 Megapixel

Kodak approda nel mondo delle 12 MegaPixel con la nuova Easyshare Z1275. Questa macchina non si ferma al solo numero di pixel prodotti dal sensore ma presenta caratteristiche importanti che potranno farla diventare un punto di partenza della nuova linea “Z”.Si presenta subito molto compatta (89,5 x 64,5 x 31,6 mm) e leggera (161 grammi)