QR code per la pagina originale

Sarà Atari a pubblicare il gioco dei Ghostbusters

Atari porterà Ghostbusters: il Video Gioco sulle principali console nel 2009

,

Sarà Atari ad occuparsi della pubblicazione e distribuzione di Ghostbusters: il Video Gioco, titolo ispirato alle celebri gesta cinematografiche degli acchiappafantasmi.

In collaborazione con Sony Pictures Consumer Products Inc. e con le software house Terminal Reality (PlayStation 3, Xbox 360, PC) e Red Fly Studios (PlayStation 2, Wii, DS), il publisher porterà nel 2009 su PC e console un’avventura totalmente inedita, in concomitanza con il 25° anniversario dell’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Con una trama scritta avvalendosi della collaborazione degli autori del film originale, il videogame riunisce i membri del cast per la prima volta dopo 20 anni. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson prestano la loro voce e le loro sembianze ai personaggi del gioco in una storia ambientata due anni dopo gli eventi narrati in Ghostbusters II, nella quale Manhattan è ancora infestata da fantasmi e da forze soprannaturali. Saranno presenti inoltre le performance degli acclamati beniamini William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine Melnitz) e Brian Doyle-Murray (nel ruolo del sindaco Jock Mulligan).

Le versioni per PC e console HD di Ghostbusters: Il Video Gioco sono state sviluppate sfruttando le potenzialità dell’Infernal Engine, motore grafico proprietario di Terminal Reality.