QR code per la pagina originale

Videogiochi, alla ricerca del campione

,

Ogni gioco ha un fuoriclasse. Ogni gioco ha un campione. Ogni gioco ha una competizione. Ogni gioco ha un evento, soprattutto: a Roma, dal 6 all’8 Dicembre, ci sarà, sulla falsa riga dei World Cyber Games attualmente in corso a Colonia, “The Game Land“:

È il più grande torneo di videogames per console mai realizzato per numero di partecipanti (oltre 4000 players provenienti da tutto il mondo): 210 console disposte su una superficie di 3.300 mq che scaricano la loro potenza su 210 Tv LCD HD, utilizzate dalle mani sapienti di players, che si batteranno per un montepremi totale di circa 80.000 euro.

L’evento (attivo anche un blog) si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica in Via Pietro de Coubertin: una volta pagato l’ingresso si ha diritto a partecipare ad uno dei tornei organizzati:

  • Pro Evolution Soccer 2009
  • Gears of War 2
  • Call of Duty 4
  • Halo 3
  • Guitar Hero 3
  • SBK 08: Superbike World Championship

Stand, spettacoli e conferenze animeranno il contesto della “World Console Championship 2008“: previste migliaia di persone, molte delle quali pronte a sfidarsi ed a raccogliere i trucchi dei fuoriclasse del controller.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=23956 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).