QR code per la pagina originale

VirusGuard, primo antivirus dedicato ad Android

,

Data la notorietà del sistema operativo Android, neodebuttante nel dispositivo G1, c’era da scommettere che sarebbe stato presto vittima di malware e altri nemici tecnologici: a trovare una soluzione specifica c’è stata però SMobile Systems, che ha rilasciato una suite di sicurezza sviluppata appositamente per il sistema operativo di Google.

VirusGuard, questo il nome del pacchetto di sicurezza, protegge Android da oltre 400 istanze e varianti di malware conosciuti, garantendo una protezione aggiornata e in linea con la maggior parte delle minacce per cellulari attualmente esistenti.

Prossimamente, inoltre, SMobile adatterà anche la suite SecurityShield al sistema operativo di Google, che offrirà firewall, antispam e altre funzioni utili; in dirittura d’arrivo anche un parental controls per i genitori, che permetterà di tenere sott’occhio chiamate e messaggi dei figli.

Per il momento, VirusGuard è acquistabile online dal sito della casa madre a 9,99 dollari; dall’anno prossimo sarà disponibile anche nell’Android Market.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=108763 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).