Un lettore multimediale da MySpace?

Probabilmente, nel prossimo futuro, non saranno le grandi case a rivaleggiare con Apple per contrastare il dominio mondiale dell’iPod: a tentare il colpaccio potrebbe essere il noto portale MySpace, che sembra aver pianificato a lunga scadenza lo sviluppo di un lettore multimediale.

Ad affermarlo è stato il co-fondatore del sito, Chris DeWolfe, in occasione di una conferenza tenutasi a San Francisco: anche se l’obiettivo principale è, in questo momento, la sezione MySpace Music, che offrirà musica digitale in collaborazione con le maggiori case discografiche, la possibilità di distribuire un lettore, probabilmente un PMP, sembra essere fattibile.

Non si tratta, tuttavia, di un progetto a breve termine: l’oggetto della conferenza, infatti, era tutt’altro, e possiamo quindi etichettare la news ancora come voce di corridoio.

Non è ancora ben chiaro neanche il ruolo di MySpace nella creazione del dispositivo stesso, che sarà probabilmente frutto della collaborazione con qualche grosso brand di elettronica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti