QR code per la pagina originale

Pioneer LX01BD, un impianto home-theater con lettore Blu-ray

,

Pioneer ha annunciato per il mercato europeo un nuovo sistema home-theater comprensivo di lettore Blu-ray: il nome del sistema, controparte naturale della linea di televisori KURO, è LX01BD.

L’obiettivo di Pioneer, con questo nuovo sistema, è quello di portare al consumatore un’esperienza al limite delle possibilità casalinghe: caratteristiche tecniche a parte, l’impianto, caratterizzato dallo stile tridimensionale degli altoparlanti, si presenta di bell’aspetto.

Il lettore incluso offre riproduzione video a 1080p ed è pronto per ogni evenienza futura grazie a due ingressi e un’uscita HDMI.

La componente audio dell’LX01BD, tuttavia, sembra farla da padrone: oltre a integrare un amplificatore 5.1, il sistema si avvale di altoparlanti compatti di forma dodecagonale, in grado di generare suoni in tutte le direzioni.

L’impianto supporta gli ultimi formati audio DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD per un’esperienza cinematografica di primo livello.

Il prezzo del Pioneer LX01BD si aggira intorno ai 3.100 dollari, una cifra considerevole per un utente medio, ma giustificata dalla qualità del prodotto.