ZyXEL GS-1528: QoS per il VoIP anche sugli switch

La migrazione al VoIP, ormai, può essere considerato un punto cruciale per differenziare la competitività delle aziende. Nello scorso post abbiamo descritto il router ZyXEL Prestige 660H con la gestione del QoS. Nell’ottimizzazione di una rete per il VoIP, tuttavia, non si può trascurare lo switch, anche per questo apparato, ZyXEL, propone la sua soluzione.

Lo switch ZyXEL GS-1528 24 porte Fast Ethernet 4 uplink Gigabit (2 1000Base-T e 2 SFP) con tecnologia non-blocking e performance a 12.8Gbps, dedicato ad ambienti Small Business ed Enterprise, offre una soluzione per ottimizzare la propria rete con una maggiore disponibilità di banda e con una gestione del QoS avanzata e orientata al meglio per le applicazioni VoIP.

Il tutto è permesso dall’implementazione della funzione “Auto VoIP“, che ha il compito di identificarne i pacchetti e garantire la massima priorità e qualità del segnale audio. La configurazione è resa molto semplice da gestire anche per utenti meno esperti grazie all’interfaccia grafica Web, che consente con un semplice click di poter decidere come migliorare i parametri di gestione del VoIP.

Auto VoIP consente ai telefoni IP di migliorare le performance tramite l’algoritmo WFQ, migliorando le qualità del servizio e la gestione della banda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti