Google AdSense anche per i giochi

[youtube]ZPAslXR6xCc[/youtube]

Si chiama AdSense for Games ed è l’esperimento di portare gli annunci AdSense all’interno dei tantissimi giochini flash che sono tanto diffusi su Internet.

Quello dei giochi è uno dei settori in crescita, attualmente, nel Web. comScore ha calcolato che oltre il 25% degli internauti, oltre 200 milioni di persone, si dedicano quotidianamente ai giochi online. Un mercato in continua espansione che non poteva non attrarre l’attenzione di Mountain View.

Come si apprende dal blog ufficiale di AdSense, questo servizio dà la possibilità di inserire della pubblicità all’interno di un giochino flash, sotto forma di immagini, video o testo, lasciando all’ideatore del gioco la scelta di dove mettere questa pubblicità, se nel messaggio di game over o tra un livello e il successivo.

Attualmente non tutti hanno la possibilità di usufruire degli annunci AdSense for Games; le condizioni necessarie sono di avere un gioco in flash, di essere in grado di effettuare l’integrazione SDK degli annunci AdSense, di avere un gioco molto giocato, almeno 500.000 volte, e di ricevere almeno l’80% del traffico dagli Stati Uniti o dall’Inghilterra. Per chi fosse interessato, può farne domanda tramite un apposito form.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti