Nintendo, non si arresta la crescita delle console Wii

Anche ad ottobre Nintendo trova il tempo (e il modo) per sorridere, brindando al successo delle proprie console Wii.

Solo negli Stati Uniti, infatti, stando a quanto comunicano i dati forniti dal gruppo di ricerca NPD, le console vendute hanno subito un incremento pari a quasi il 55%, arrivando a superare le 800.000 unità.

Il risultato ottenuto da Nintendo va ben oltre la media del settore, che è cresciuta invece sotto la soglia del 20% (per un giro di affari superiore a 1,3 miliardi di dollari, sottolinea l’NPD) durante lo stesso periodo.

Il mercato delle console subisce così un importante rimbalzo dopo un mese di settembre non proprio sorprendente, dimostrando peraltro una buona tenuta durante l’attuale periodo di criticità economico finanziarie.

Per quanto riguarda i software videoludici, invece, la crescita del mercato è stata pari al 35% guidata, sottolinea ancora l’NPD, da alcuni prodotti di casa Microsoft, come Fable II.

Per ciò che concerne infine gli altri principali attori del mondo dei videogiochi, NPD sostiene che ad ottobre, negli Stati Uniti, sono stati vendute 371.000 unità della Xbox 360 e circa 190.000 unità della PS3 di Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti