Google Marketing Challenge, seconda edizione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Google online marketing challenge”, con le stesse regole dell’anno scorso (già descritte in un post di Elena Farinelli sul nostro blog) e con alcune variazioni nelle date di riferimento: il termine per l’iscrizione è fissato al 23 gennaio 2009 e il periodo utile in cui collocare le

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Google online marketing challenge”, con le stesse regole dell’anno scorso (già descritte in un post di Elena Farinelli sul nostro blog) e con alcune variazioni nelle date di riferimento: il termine per l’iscrizione è fissato al 23 gennaio 2009 e il periodo utile in cui collocare le tre settimane di lavoro è compreso tra il 26 gennaio e il 22 maggio. Entro il 12 giugno 2009 bisogna inviare il final report.

Per chi vuole documentarsi sull’esito della precedente edizione, Google ha predisposto una pagina informativa: al momento in cui scriviamo, però, il sito risultato vincitore l’anno scorso non è accessibile…

Professori, ricercatori o docenti universitari con funzione di “lecturer” possono, come supervisori, iscrivere al concorso gruppi composti da 3/6 studenti. Utilizzando un budget di 200 dollari in AdWords, il gruppo dovrà pensare una campagna promozionale per siti di piccole-medie aziende sotto i 100 dipendenti: per regolamento, si devono scegliere aziende che non hanno ancora utilizzato AdWords.

Nella pagina informativa di Google si possono trovare maggiori informazioni. Che ne pensate? Vi sembra un’opportunità interessante?

Ti potrebbe interessare