PeopleJar, social network per specifiche qualità

PeopleJar è un social network che permette di creare profili dettagliati riguardo una nostra qualità specifica in un particolare campo (che non deve essere necessariamente implicato nel mondo del lavoro). Sia che siate un singolo o un’organizzazione, PeopleJar farà per voi se cercate una collaborazione.

PeopleJar è molto flessibile e non restrittivo, altamente mirato nella ricerca di qualsiasi profilo relativo al settore di nostro interesse per contattare con gli altri.

Il sito è ben realizzato, un’interfaccia pulita e intuitiva, un vero e proprio motore di ricerca che permette di inserire nei propri database profili. Dopo aver creato un profilo, gli utenti possono navigare attraverso una serie di reti che vanno dalla scienza e la tecnologia allo yoga. Ogni network si comporta specularmente come un gruppo di Facebook: gli utenti possono postare messaggi in pubblico e mettersi in contatto con altri membri dello stesso network.

La più grande qualità presente in PeopleJar è l’organizzazione: saltando le solite categorie e i vari tag, si nota come sia possibile effettuare una ricerca secondo molteplici criteri, che aiutano ad avere risultati realmente più utili.

È disponibile questo video illustrativo, che spiega in breve le funzionalità che caratterizzano PeopleJar.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti