Spb Keyboard per Windows Mobile

Spb Keyboard rappresenta un ulteriore tentativo per rendere più amichevole ed efficiente l’inserimento di dati nei palmari sprovvisti di tastiera integrata. L’idea della casa madre è infatti quella di fornire una tastiera virtuale per schermi sensibili al tocco dei dispositivi Windows Mobile.

La tastiera è utilizzabile sia con l’orientamento verticale che orizzontale, rendendo ancora più ampia la superficie disponibile di ciascun tasto, potendo quindi utilizzare direttamente le dita per digitare in modo sufficientemente confortevole, anche con il supporto di gesture.

Il programma si integra pienamente con qualsiasi programma installato e si può richiamare dall’elenco di metodi di input standard. Per andare incontro ad ogni tipo di esigenza, sono disponibili tre layout: uno a schermo pieno, uno a metà schermo e uno classico, riuscendo a passare da uno all’altro con immediatezza.

Sono disponibili oltre 35 tipi di tastiera, tra cui quella italiana, riuscendo così ad usare anche gli accenti, unitamente al nutrito dizionario che risulta utile soprattutto quando associato alla funzione di autocompletamento. Inoltre, il passaggio da una lingua all’altra avviene rapidamente grazie ad un tasto dedicato. L’aspetto è personalizzabile con temi scaricabili dal sito della software house.

L’utilizzo della tastiera appare convincente, soprattutto con schermi dalle dimensioni generose, anche per merito del popup di conferma di pressione di un tasto. Tuttavia, con l’impostazione verticale è facile commettere errori se si usano le dita, mentre il rendimento migliora utilizzando lo stilo. Il layout orizzontale a schermo pieno offre risultati decisamente più convincenti, potendo oltretutto apprezzare il metodo predittivo.

[youtube]ovTA7W6yrKQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti