SkyDrive promette 25GB di storage online gratis

Un servizio di cui non si è parlato molto è Windows Live SkyDrive. Secondo un post nel blog dello SkyDrive team, lo spazio fornito tramite il servizio sarà aumentato a 25GB.

Presumibilmente il motivo di questo aumento è per fare posto alle foto che saranno caricate tramite il nuovo servizio per le foto targato Microsoft. Oltre ad un aumento di spazio, il servizio SkyDrive offrirà altre feature come la possibilità di scaricare le foto direttamente nel software Windows Live Photo Gallery. È possibile inoltre scaricare intere cartelle come file zip, spostare file tra cartelle e copiare file in cartelle multiple.

Anche le possibilità di condivisione saranno ampliate, sarà possibile condividere file e foto con altri senza che questi dispongano di un Windows Live ID. Se si ha la necessità di condividere foto con un certo insieme di persone con regolarità, è possibile creare dei gruppi. I commenti delle foto saranno arricchiti con l’HTML, il controllo dello spam e altre opzioni.

Per gli utilizzatori di Internet Explorer, ci sarà un’opzione per sincronizzare i segnalibri fra tutti i propri computer. Il nuovo SkyDrive sarà implementato tramite la nuova interfaccia degli altri servizi Windows Live. Per ora le novità non sono ancora disponibili, vedremo se il team manterrà tutte le aspettative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti