Come scaricare video da Facebook

Facebook non permette il download dei filmati postati dai suoi registrati. Questo limite non è piaciuto a molti e anzi viene spesso criticato e segnalato come negativo nei confronti del noto social network. Grazie ad un piccolo trucco però, è possibile scaricare un qualunque filmato presente in Facebook in pochi click.

Questo trick funziona in Internet Explorer e Firefox. Con il navigatore targato Microsoft, basterà cancellare i file temporanei attraverso la funzione “Elimina Tutto” presente in “Strumenti” -> “Opzioni Internet” -> “Elimina”, surfare verso il video di Facebook prescelto per il download e visualizzarlo dal primo all’ultimo secondo.

A questo punto, accedere alla Cronologia attraverso “Strumenti” -> “Opzioni Internet” -> “Cronologia Esplorazioni” -> “Visualizza File” e cercare un file che abbia un nome simile a “1054611643714_25704”. Questo file è il nostro video, che basterà rinominare aggiungendo l’estensione *.mp4 per rendere riproducibile da software come VLC.

Se si utilizza Firefox, specularmente con la procedura per Internet Explorer, bisogna eliminare tutti i file temporanei (“Strumenti -> “Elimina i dati personali”), visualizzare da Facebook l’intero video, recarsi in “Start” -> “Esegui” (con Vista “Start” barra per la ricerca) e scrivere %APPDATA%MozillaFirefoxProfiles

Nella finestra appena comparsa, cercare la cartella “Cache” e ordinare per dimensione i file. Il filmato, sarà quello con il nome simile a 2C22BD55d01, che dovrà essere rinominato e identificato come *.mp4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti