Hp TouchSmart IQ800, PC desktop touchscreen per l'intrattenimento digitale

Dopo la versione IQ500, è in arrivo il più avanzato modello IQ800: è il TouchSmart di HP, un desktop funzionante come computer e come televisore LCD da 25″.

Un “all-in-one” con design ricercato e finiture in nero e alluminio, caratterizzato dalla facilità di utilizzo e di gestione dei contenuti multimediali e un ampio touchscreen, ad alta risoluzione (1900×1200 pixel). È equipaggiato con un sensore di luce ambientale HP, che permette di selezionare il colore più in sintonia con arredamento e stato d’animo.

Può essere considerato un sistema per Home Entertainment, poiché è dotato di lettore Blu-ray integrato, sintonizzatore TV, visualizzazione Widescreen HD, quattro altoparlanti stereo (High Definition Audio 5.1 con uscita digitale), microfono e un intuitivo software pensato per la gestione dei contenuti multimediali archiviati: il tutto naturalmente controllabile tramite il tocco di un dito sullo schermo.

Alla base il processore Intel Core 2 Duo, una scheda grafica Nvidia GeForce 9600 GS HD e una memoria standard di 4 GB. Ricco il parco connessioni, tra cui vanno segnalate la possibilità di collegarsi al dispositivo tramite WiFi e Bluetooth, la presenza di 5 porte USB 2.0, un ingresso TV, uno S-video, uno audio stereo, un’uscita IR blaster. Funziona con sistema Windows Vista Home Basic o Premium.

Da sottolineare, infine, la funzionalità, tutta speciale, del blocco appunti, che consente di tracciare con un dito le parole che ci interessano direttamente sul touchscreen archiviandole proprio come nota o come appunto. Computer e televisore LCD, ad un costo che, al momento, si aggira intorno ai 2000?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti