Voci e suoni dal mondo, con Woices.com

Condividi la tua voce e rendi il mondo un posto più interessante

è lo slogan di Woices.com, un servizio interessante e una pura espressione del Web 2.0. Questa volta, ciò che si condivide è la voce, creando degli “echo” da associare a luoghi e da lasciare agli altri visitatori.

Il progetto è portato avanti da un gruppo di giovani spagnoli. Non sembra del tutto decollato, perché i contenuti non sono molti. Però quello che conta, come si dice in questi casi, è l’idea e le potenzialità.

E poi, è una delle poche cose che (ancora) non è stata assorbita in una funzione di Facebook, e con i tempi che corrono potrebbe essere un elemento non di poco conto.

Tornando al servizio, oltre che ad un luogo, si può associare il proprio brano audio ad un percorso. Ad esempio, in Spagna troviamo il Camino de Santiago.

Per il resto possiamo navigare tramite una mappa, attraverso tag, o in base alla popolarità degli echo e al loro inserimento cronologico. O ancora seguendo la rumorosità dei posti, cioè attraverso luoghi che hanno più contenuti.

Una nota negativa è proprio nelle mappe. Bisogna zumare molto per poter visualizzare tutti i segnalini presenti, altrimenti la schermata permette di vederne solo pochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti