Panasonic, forte riduzione sulle previsioni annuali

Panasonic, uno dei leader mondiali nella produzione di apparecchi per l’elettronica di consumo, ha annunciato una fortissima riduzione delle stime annuali: a causa della recessione globale che contrarrà la domanda per i propri prodotti, la compagnia giapponese ha di fatto tagliato del 90% le previsioni sugli utili dell’anno in corso.

Stando ai nuovi livelli comunicati dall’azienda, Panasonic si attende dunque 30 miliardi di yen di utili fino al 31 marzo 2009 (termine dell’anno fiscale), pari a circa 320 milioni di dollari e, soprattutto, 280 miliardi di yen in meno rispetto a quanto affermato con un comunicato di fine ottobre.

Nella stessa dichiarazione con la quale annunciava i nuovi obiettivi, Panasonic indicava nella crisi finanziaria internazionale la causa principale della forte flessione delle previsioni.

Tra le altre stime, i ricavi di vendita (che dovrebbero essere pari a circa 8,5 trilioni di yen, contro una precedente proiezione di 9,2 trilioni, e i profitti operativi) pari a 340 miliardi di yen, con una flessione del 39% in meno rispetto a quanto stimato in precedenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti